07
04
2017

Serata PRESENTAZIONE CFT 2017 Edizione 2.0

Serata di Presentazione della manifestazione svoltasi il 6 Aprile al chiostro di Voltorre. Di seguito il resoconto e le foto della serata.

Ricordiamo a tutti che le ISCRIZIONI AL CAMPO DEI FIORI TRAIL sono aperte. Info alla pagina ISCRIZIONI 

EOLO – Campo dei Fiori Trail: si correrà in mezzo al verde delle prealpi varesine con l’azzurro dei laghi  sullo sfondo il campionato italiano di specialità Trail Running FIDAL 2017 e prova del nuovo circuito EOLO Mountain Grand Prix.

Il Campo dei Fiori Trail, sarà l’evento podistico per eccellenza del 2017 nella provincia di Varese, di fatti, con l’assegnazione dei titoli Italiani di specialità e la capacità di coinvolgere più di 1000 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, questo evento si colloca tra i principali motori di promozione per il turismo attraverso la valorizzazione del  territorio della provincia di Varese. In particolare i comuni attraversati dalla manifestazione saranno Gavirate (in foto il Sindaco), Comerio, Brinzio, Varese, Luvinate, Barasso, Valganna, Bedero, Induno Olona.

Grazie al patrocinio dell’Ente Regionale Parco del Campo dei Fiori (in foto G. Barra Presidente) ovvero alla capacità operativa degli organizzatori dell’ASD 100% Anima Trail in collaborazione con l’ASD Atletica Gavirate con gli Enti, le Associazioni Locali, e le persone che credono in questi valori, questa nuova edizione della manifestazione si annuncia come un’occasione unica per il territorio che la ospiterà.

DSC_1989 DSC_1992DSC_1975

Dell’evento fanno parte  tre  gare agonistiche di Trail in semi-autonomia, un’attività ludico motoria non competitiva e un mini trail per ragazzi.

Nel dettaglio, la competizione più impegnativa, EOLO ULTRA 65k si snoda su un percorso di 65 km e 4100 di dislivello positivo, permette ai partecipanti di competere per il titolo di campione italiano distanza lunga FIDAL. Della manifestazione fanno parte inoltre una gara competitiva di media distanza denominata PARCO 45K (percorso di 45 km e m 2200 di dislivello positivo) e una gara ‘corta’ denominata FoLaGa 25k (percorso di 25 km e m 1200 di dislivello positivo) valida quest’ultima per l’assegnazione del titolo di campione italiano Trail distanza corta FIDAL. Sono inoltre previste altre due attività ludico motorie non competitive: il MORSELLI Trail (percorso di 12 km e m 400 di dislivello positivo) aperto a chi vuole avvicinarsi a questa disciplina e il MINI Trail aperto a tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni, gratuito e con la partecipazione del CAI sez. Gavirate, della Scuola Primaria di Oltrona al Lago e le istruttrici della ASD Atletica Gavirate.

DSC_1998DSC_1988IMG_6020

La manifestazione Campo dei Fiori Trail 2017 è infine parte di un progetto triennale che prevede di portare il tracciato nei prossimi anni su tutte le cime delle prealpi varesine aumentando la distanza da percorrere, portandola oltre i 100 km e 6000 metri di dislivello.

Non rimane altro che allacciarsi le scarpe e iniziare a correre tutti insieme.

DSC_2009DSC_1961DSC_1944

Ricordiamo a tutti che le ISCRIZIONI AL CAMPO DEI FIORI TRAIL sono aperte. Info alla pagina ISCRIZIONI