CAMPO DEI FIORI SKYTRAIL 2020

DATI TECNICI

15 km – 900 Dislivello positivo

5% asfalto, 20% sterrato, 75% sentiero

Specialità: Sky Trail Running

Titolo nazionale e regionale Trail running corto

VERIFICA QUI LA TUA ISCRIZIONE

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Se c’è un sentimento che ci anima, è certamente quello della #perseveranza. Una forza che spinge tutti i Trail Runner a superare le salite più ardue e a lanciarsi a rotta di collo nelle discese più estreme. Con questa energia abbiamo scovato un tracciato davvero adrenalico all’interno del Parco del Campo dei Fiori che assegnerà il Titolo di Campione Nazionale e Regionale Lombardia Trail Running per l’Ente di Promozione Sportiva: C.S.A.In. attraverso la proposta di una gara con la formula dell’attività promozionale dilettantistica rivolta ai tesserati C.S.A.In.

 

Una gara a cronometro per SOLO 400 iscritti di ogni genere e nazionalità in possesso di un certificato agonistico. Il tracciato di 15 Km e 900 m di dislivello positivo sarà un concentrato di potenza e agilità che metterà tutti alla prova.

 

Si scalerà il versante nord del Campo dei Fiori con pendii verticali da spezzare il fiato, fino a toccare il punto più estremo della salita, la Punta di Mezzo. Ma non ci si fermerà nemmeno davanti a quel panorama mozzafiato, perché si continuerà a correre senza sosta fino al Forte di Orino, per poi scendere a tutta birra per il versante sud. Meta finale di una gara in costante lotta contro il tempo, sarà la bellissima Villa Tatti di Comerio. Per il rientro a Brinzio, gli atleti troveranno un servizio navetta gratuito offerto dall’organizzazione in collaborazione con le Autolinee Varesine.

 

Oltre al Titolo di Campione Nazionale Trail Running C.S.A.In. distanza corta, verrà assegnato dal partner Vibram, il Premio speciale TractionZone #Vibram® alla donna e all’uomo che raggiungeranno la Punta di Mezzo nel minor tempo.

 

Gli atleti non partiranno in griglia, ma faranno una partenza INDIVIDUALE alla “francese” per rispettare le norme anti-Covid. Saranno quindi liberi di dare il via alla gara individualmente quando vorranno tra le 8 e le 10 del mattino di domenica 27 settembre. I tempi verranno registrati grazie al passaggio su speciali tappetini posti

 

La gara è aperta a chiunque in possesso di CERTIFICATO AGONISTICO per sport di resistenza (Atletica leggera, canottaggio, ciclismo, triathlon, etc) con almeno 16 anni compiuti sia tesserati FIDAL oppure a Enti di promozione sportiva o semplicemente appassionato (senza nessun tesseramento) ma sempre in possesso di certificato AGONISTICO. Vengono premiati i primi 5 uomini e donne con materiale tecnico.

MAPPA DEL PERCORSO

ALTIMETRIA

Ristori

  1. Ristoro Scala del cielo (piazzale cannone) –  Km 4,5 solo liquido (no solido per sicurezza anticovid)
  2. Ristoro Forte Orino –  Km 9 solo liquido (no solido per sicurezza anticovid)
  3. Ristoro Arrivo Villa Tatti Comerio – km 15 consegna Sacca ristoro sigillata e attiva anche una vendita di panini e bibite

I ristori lungo il percorso saranno organizzati secondo le normative vigenti al momento dello svolgimento della manifestazione. Quindi solo ristori liquidi lungo il percorso dove dovrai utilizzare il bicchiere fornito dall’organizzazione o altro contenitore personale ma NON troverai nessun bicchiere ai ristori. All’arrivo, oltre al ristoro liquido, ti verrà fornito un sacco ristoro chiuso contenente prodotti alimentari e ovviamente BIRRA!

Non sono previsti punti di RECUPERO ATLETI. Eventuali atleti INFORTUNATI dovranno contettare l’organizzazione tramite il numero indicato sul pettorale per avere indicazioni sulla modalità e luogo per avere assistenza.

PROGRAMMA e ORARI

Il programma della giornata del 27 settembre è consultabile —> QUI

Cancelli Orari

Non sono previsti cancelli orari ma gli arrivi sono chiusi alle ore 14:00, trascorse 6 ore dall’apertura delle partenze (prevista alle ore 8)

Pacco gara

Al ritiro pettorali verrà fornito:

  • Pettorale con spille e Adesivo per Sacca trasporto borse
  • Bicchiere in silicone comprimibile per gare Trail (da utilizzare nei ristori dove NON troverete nessun bicchiere)

Dopo l’ARRIVO verrà fornito:

  • Sacca ristoro finale con prodotti alimentari offerti da TIGROS
  • Mascherina chirurgiche CE offerta da PARAMOS  da usare dopo l’arrivo
  • Birra (e altrimenti come fai a festeggiare?) offerta da BIRRIFICIO ANGELO PORETTI
  • Bandana VIBRAM

Inoltre….

nei giorni successivi alla gara riceverai una mail con le foto della tua gara offerte da VIBRAM

Main Sponsor

Attività Promozionale Dilettantistica C.S.A.In.

SCARICA LA TRACCIA (gpx)

VERIFICA LA TUA ISCRIZIONE

15 KM 900 D+

UNA SKY TRAIL PER FARTI TOCCARE IL CIELO... BRINZIO - COMERIO SOLA ANDATA!

SOLO 400 POSTI

ISCRIVITI OGGI PAGA IL 7 SETTEMBRE