FAQ

ISCRIZIONI

  • Non sono tesserato FIDAL o per altri EPS (Enti di Promozione Sportiva) posso gareggiare nelle gare competitive? Partecipo al campionato nazionale C.S.A.In.?

    Se non sei tesserato FIDAL (o altri EPS) puoi liberamente gareggiare nelle gare competive purchè in possesso di CERTIFICATO AGONISTICO valido.

    Se non sei già tesserato CSAIn  ti sarà attivata GRATUITAMENTE una tessera CSAIn contestualmente all’iscrizione e al pagamento dell’iscrizione. In quanto tesserato parteciperai automaticamente al campionato nazionale e regionale trail running C.S.A.In.. Per il titolo nazionale è preso in considerazione la nazionalità, mentre per il titolo regionale la residenza (in lombardia)  e nazionalità (italiana) del partecipante.

    Rimane sempre l’obbligo di essere in possesso di un certificato medico sportivo agonistico valido il giorno della gara. In assenza NON potrai partecipare alle gara competitive

  • Mi sono iscritto ma non ho pagato entro il termine 7-13 settembre e non risulto iscritto?

    Se ti sei preiscritto dall’8 agosto e NON HAI PAGATO DAL 7 AL 13 SETTEMBRE la tua iscrizione viene cancellata automaticamente e non ritenuta valida. Puoi procedere ad una nuova iscrizione dal 14 settembre SOLO SE VI SONO ANCORA PETTORALI DISPONIBILI e in tal caso dovrai procedere direttamente al pagamento.

  • Ti sei iscritto ma non hai ricevuto la mail di conferma?

    Se hai inserito la tua email correttamente dovresti avere ricevuto il messaggio. Prova a verificare nella cartella di Spam del tuo indirizzo email. Se non lo trovi nemmeno lì ti invitiamo a scrivere a iscrizioni@wedosport.net

  • Ti sei iscritto ma non trovi il tuo nome nella lista sul sito?

    Dipende: Il tuo nome apparirà in starting list solamente dopo avere completato la fase di pagamento sul sito wedosport.  Se non lo trovi nemmeno lì ti invitiamo a verificare l’iscrizione sulla pagina di wedosport ed eventualmente scrivere a iscrizioni@wedosport.net.

  • Sono iscritto, ma nella lista compaiono dei pallini rossi sui campi relativi ai documenti?

    Significa che i documenti non risultano caricati sul sito wedosport e l’iscrizione non risulta completa. Dovrai caricare al più presto questi documenti prima della chiusura iscrizioni altrimenti non potrai partecipare alla gara. Non sono accettati i documenti in sede di distribuzione pettorali il giorno della gara.

VISITA MEDICA

  • Devo inviare il certificato medico anche se non è valido?

    No, il certificato deve essere inviato attraverso la procedura prevista sul sito Wedosport quando sarai in possesso del documento valido alla data della gara, tutti quelli inviati non validi saranno scartati.

  • Il mio attuale certificato sarà scaduto il 27 settembre, posso partecipare lo stesso?

    Sì ma entro il 24 settembre 2020 o appena rinnovato deve essere caricato sul sito di wedosport il certificato in corso di validità nel giorno dell’evento. Solo se fatto dal 24 al 26 settembre potrai portarlo in fotocopia da lasciare al RITIRO PETTORALI

  • Ho la visita medica per lo scialpino, ciclismo, triathlon o calcio. Va bene?

    SI! sono accettati tutti i certificati sportivi AGONISTICI per sport di resistenza!

  • Corro per federazioni che non richiedono il certificato medico. Cosa devo fare?

    La partecipazione alle gare del Campo dei Fiori Trail necessita un certificato medico anche se la federazione di appartenenza non lo richiede, è quindi necessario recarsi presso un centro medico autorizzato per farsi rilasciare un documento che certifica la possibilità di effettuare gare agonistiche per sport di resistenza

  • Il mio certificato è valido per lo skyrunning. Va bene?

    SI! sono accettati tutti i certificati sportivi AGONISTICI per sport di resistenza!

  • Il certificato deve essere necessariamente AGONISTICO?

    SI! il certificato deve riportare necessariamente la dicitura AGONISTICO,

  • Posso effettuare la Visita Agonistica sul posto?

    Quest’anno non è possibile! Gli anni precedenti abbiamo dato la possibilità di farti effettuare una visita il giorno prima della manifestazione in occasione del ritiro del pettorale. Quest’anno per l’emergenza COVID non è possibile replicare il servizio.

LOGISTICA

  • E' possibile dormire in zona partenza il giorno prima della gara?

    Solitamente disponibili gratuitamente posti letto all’interno della palestra in prossimità della zona partenza. Quest’anno NON E’ POSSIBILE REPLICARE IL SERVIZIO.

  • E' possibile dormire con il camper in zona partenza/arrivo?

    Nella sezione ospitalità trovate le informazioni per alloggiare anche in campeggi o in aree sosta camper.

GARA

  • All'arrivo sono disponibili delle docce o spogliatoi?

    NO, quest’anno per vincoli sanitari non è possibile dare accesso alle docce e spogliatoi.

  • Se durante la gara decido di ritirarmi, come raggiungo la zona di arrivo?

    Saranno previsti pulmini per il recupero dei ritirati in specifici punti di recupero atleti ritirati per le gare. Sono indicati nella pagina del sito relativa alla gara (altimetria Gara) e indicati anche sul pettorale gara.

    I concorrenti ritirati che desiderano invece proseguire il percorso devono, prima restituire il pettorale, poi possono continuare sotto la propria esclusiva responsabilità ed in autonomia completa. E’ previsto un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente (non ritirato) in gara.

ISCRIVITI ORA

ATTENZIONE!

Per affrontare la EOLO Campo dei Fiori Trail è necessario presentarsi con un equipaggiamento obbligatorio.