Programma e Logistica

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

La EOLO Campo dei Fiori SKY Trail si svolgerà nella sola giornata di Domenica 27 Settembre con partenza a Brinzio (Parco Comunale Tonino Piccinelli) e Arrivo a Comerio (Villa Tatti Via Giuseppe Verdi, 22).

 

Quest’anno per rispettare le indicazioni di sicurezza, la nuova distanza si presenta in modalità Cronometro con partenza libera alla “Francese” tra le 8 e le 10 del mattino grazie al passaggio su speciali tappetini posti sulla linea di partenza di Brinzio, all’intertempo della Punta di Mezzo e infine, sul traguardo finale di Comerio. “Massima prudenza” resta il motto di questa nuova Sky Trail. Non si terrà il tradizionale Pasta Party a fine gara e per garantire il distanziamento, vengono garantiti “Ristori Light” secondo i protocolli vigenti, in grado di fornire liquidi (acqua e integratori) ai corridori in tutta sicurezza.

Per il rientro a Brizio, gli atleti troveranno un servizio navetta gratuito offerto dall’organizzazione in collaborazione con le Autolinee Varesine.

++ATTENZIONE ACCESSO ALL’AREA DI PARTENZA+++

 

L’ACCESSO DELL’ATLETA NELL’AREA avviene in modo CONTINGENTATO NELLO SLOT ORARIO PRENOTATO ALL’ISCRIZIONE (8-8:30, 8:30-9, 9-9:30,9:30-10)  per evitare assembramenti previo controllo della temperatura (normativa antiCOVID).

Pertanto si entrerà INDOSSANDO MASCHERINA PERSONALE, già in abbigliamento di partenza e “pronti” per la partenza e con borsa da consegnare per eseguire in sequenza:

Ritiro pettorale -> consegna borsa -> Partenza

L’accesso all’area è permesso ai soli atleti e una volta entrati nell’area NON sarà possibile uscire (per esempio per tornare alla macchina) e si dovrà procedere verso la partenza.

RITIRO PETTORALE (Brinzio):

  • Dalle ore 7:30 apertura ritiro pettorali presso Centro sportivo a BRINZIO (VA) sino alle ore 10 con mantenimento della distanza di sicurezza con mascherina e consegna autocertificazione attestante l’assenza di misure di quarantena nei propri confronti e assenza di contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 (SCARICABILE CON IL TASTO QUI SOTTO)

Per ragioni di sicurezza sanitaria non sarà possibile ritirare pettorali di amici tramite delega.

Al ritiro pettorali verrà verificato che eventuali GEL, Barrette e materiale consumabile incartato sia marcato con il numero di pettorale del concorrente. Questo solo al fine di identificare eventuali rifiuti abbandonati lungo il percorso. Verrà inoltre verificato Il materiale obbligatorio in funzione delle condizioni meteo della giornata (pena squalifica).

SCARICA L'AUTODICHIARAZIONE COVID-19

CONSEGNA BORSA per Comerio (Brinzio):

  • Dalle ore 7:40 consegna borsa per Comerio con inserimento in sacco sterilizzato da parte dell’organizzazione

Subito dopo il ritiro pettorali l’atleta troverà la zona di consegna della propria borsa personale per il trasporto all’arrivo a Comerio. L’atleta dovrà inserire la borsa nel sacco dal 35lt poche verrà sigillato dal personale dell’organizzazione e inviato all’arrivo. Si RACCOMANDA di mantenere la dimensione nelle dimensioni di un sacco da 35 lt come da foto, diversamente la borsa non potrà essere presa in consegna per il trasporto.

PARTENZA (Brinzio):

  • Ore 8-10: Partenza libera cronometrata (secondo l’orario prenotato in fase di iscrizione) con punzonatura e passaggio sul tappeto di partenza e mantenimento della distanza di sicurezza nella zona di partenza. In partenza ci saranno contenitori per buttare le mascherine che l’atleta non vuole portare con se durante la gara.
  • Ore 10:01 chiusura partenze

Previsto ridotti assembramenti in zona partenza utilizzando gli spazi aperti del centro sportivo. La circolazione, in caso di non possibilità di mantenere la distanza di sicurezza, è garantita dall’uso OBBLIGATORIO di mascherina prima della partenza a cura degli atleti.

ARRIVO (Comerio):

  • Ore 9:15 previsti primi arrivi
  • Ore 10 apertura zona riconsegna Sacca personale consegnata al Brinzio
  • dalle ore 9:30 apertura ristoro finale in modalità sicura con consegna Sacca ristoro chiusa e STAND (a cura della Proloco di Comerio) di vendita panini e bibite e divieto di utilizzo promiscuo di bottiglie e bicchiere
  • Ore 10:30 disponibile primo Bus per rientro a Brinzio che partirà al completamento dei posti disponibili (50 autobus), indicativamente alle ore 11. La durata del viaggio sino a Brinzio è di circa 30 minuti.
  • Ore 14 chiusura arrivo (potrebbe subire variazioni)

Previsto deflusso rapido al termine della corsa all’interno degli spazi aperti del parco Villa Tatti. La circolazione, in caso di non possibilità di mantenere la distanza di sicurezza, è garantita dall’uso OBBLIGATORIO di mascherina prima e dopo la gara a cura degli atleti.
Per motivi sanitari e di sicurezza non è possibile garantire spogliatoi e docce a Comerio. Si raccomanda pertanto gli atleti di tenerne presente nella predisposizione della sacca personale consegnata al Brinzio in partenza.

PREMIAZIONI

Le premiazioni avvengono alle ORE 12 all’arrivo a COMERIO

 

Vengono premiati:

  • primi 5 atleti uomini e donne con il miglior Real time cronometrato Brinzio-Comerio
  • Primo atleta Uomo e donna che ottengono il miglior Real time nel tratto Brinzio-Punta di mezzo (punto più alto della gara) per il trofeo TractionZone ®VIBRAM.

Vengono inoltre premiati:

  • primo uomo e donna di nazionalità italiana con il titolo nazionale di trail running per l’ente C.S.A.In
  • primo uomo e donna con residenza nella regione lombardia con il titolo regionale di trail running per l’ente C.S.A.In

Le premiazioni saranno effettuate nel rispetto della normativa Anti-COVID se permesso, diversamente gli atleti riceveranno i premi (di natura tecnica) direttamente o in separata sede. Seguiranno aggiornamenti su questo aspetto.

VERIFICA LA TUA ISCRIZIONE QUI

ATTENZIONE!

Per affrontare la EOLO Campo dei Fiori Trail è necessario presentarsi con un equipaggiamento obbligatorio.